In un mondo sempre più attento alla sostenibilità ambientale, Ares Ambiente si distingue anche nella gestione dell’esportazione di rifiuti conformemente al Regolamento Europeo (CE) n. 1013/2006 e alla Convenzione di Basilea. Specializzata nella gestione completa del processo di notifica delle spedizioni di rifiuti, Ares Ambiente garantisce la sicurezza e l’efficienza del recupero di rifiuti pericolosi e non, promuovendo pratiche ambientali responsabili.
Ci impegniamo a fornire una risposta concreta alle esigenze di sostenibilità ambientale, attraverso la gestione dell’esportazione di rifiuti. Con una metodologia che prevede la tracciabilità completa del processo, dall’origine alla destinazione finale, nel rispetto della normativa vigente, assicuriamo che ogni fase della catena di smaltimento sia conforme agli standard internazionali più rigorosi.
Alta specializzazione e partnership con impianti esteri
Il processo di esportazione di rifiuti gestito da Ares Ambiente è estremamente delicato e richiede un’alta specializzazione. La complessità di gestione dell’iter istruttorio di notifica nonché di organizzazione dei movimenti sottolinea l’importanza di affidarsi a specialisti per assicurare che tutte le fasi siano conformi alle normative vigenti, garantendo sicurezza e sostenibilità ambientale. La collaborazione con centri di smaltimento esteri ci permette di offrire soluzioni concrete alle esigenze di smaltimento di tutte le realtà produttive del territorio italiano.
____