Certificazioni
& Qualità

Siamo iscritti presso l’Albo Nazionale
Gestori Ambientali
– Sezione Regionale della Lombardia al n. MI40755 per le seguenti attività:

SIAMO AUTORIZZATI alla realizzazione e all’esercizio di un impianto di produzione ammendanti per l’agricoltura da frazione organica differenziata nel comune di Piedimonte San Germano (FR).

VIA
Valutazione Impatto Ambientale
Determinazione 23 maggio 2016, n. G05746

occhio certificazioni
 

AIA
Autorizzazione Integrata Ambientale
Determinazione 12 giugno 2017, n. G08135

occhio certificazioni
 

Nel nostro ruolo di intermediari, ci occupiamo della gestione dei rifiuti destinati all'impianto Ecoplant Spa sito in comune di Cremona ed autorizzato al trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Come Ares Ambiente srl inoltre, ricerchiamo ed individuiamo impianti di smaltimento/recupero collocati sia sul territorio nazionale che in ambito comunitario idonei alla gestione del rifiuto in uscita dall’impianto Ecoplant Spa

Rettifica Decreto - Provvedimento Autorizzatorio Unico variante al Decreto AIA Autorizzazione Integrata Ambientale determinazione nr. 92 del 15.02.2019

occhio certificazioni
 

Allegato Tecnico Ecoplant Spa Aggiornato Sett. 2022 e Accettazione garanzie Ecoplant Spa


occhio certificazioni
 
detail linguetta

Le nostre certificazioni:

Qualità
UNI EN ISO 9001:2015

Ambiente
UNI EN ISO 14001:2015 
e REGOLAMENTO EUROPEO EMAS

Sicurezza: 
UNI ISO 45001:2018

Responsabilità Sociale: 
SA 8000:2014

detail linguetta


Certificati:

occhio certificazioni

Certificato di eccellenza

occhio certificazioni

Emas

occhio certificazioni

SA8000

occhio certificazioni

Iso 14001

occhio certificazioni

Iso 45001

occhio certificazioni

Iso 9001

occhio certificazioni

Convalida dichiarazione ambientale

Sistema gestionale ed operativo integrato


Ci siamo dotati di un sistema di gestione integrata composto da strumenti gestionali e operativi che ci permettono di porre sotto controllo le attività aziendali e influenzare positivamente le nostre prestazioni. Secondo il Modello 231 (D.Lgs 231/2001) abbiamo affidato ad un Organismo di Vigilanza indipendente la corretta gestione delle attività aziendali attraverso la definizione di un insieme complesso di protocolli.

Il Codice Etico rappresenta una piattaforma di principi e di comportamenti eticamente rilevanti la cui osservanza per Ares è ritenuta indispensabile e decisiva, nell’ambito di una efficace politica di prevenzione del rischio-reato per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione della Società.

Il modello di organizzazione e di gestione ci permette di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali.

L’adozione del Codice Etico è diretta a diffondere i valori di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza che devono improntare le azioni e i comportamenti dei soggetti che operano per Ares Ambiente.


L’adozione del Modello costituisce adempimento facoltativo che riteniamo sia uno strumento di sensibilizzazione di tutti coloro che operano in nome e per conto di Ares, affinché seguano, nell’espletamento delle proprie attività, dei comportamenti corretti e lineari.


Responsabilità sociale


Siamo orientati al miglioramento continuo delle prestazioni della nostra organizzazione, per questa ragione ci sottoponiamo alla verifica di soggetti terzi che certificano la nostra nel rispetto delle normative e la capacità di soddisfare con pienezza le richieste e le aspettative dei clienti.

Desideriamo migliorare ulteriormente la consapevolezza e il coinvolgimento nei confronti dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità di tutti gli operatori interni ed esterni ad Ares (dipendenti, fornitori, clienti) e vogliamo garantire all’esterno (comunità locale, enti di controllo, associazioni di categoria) il rispetto della normativa cogente in materia e il costante monitoraggio delle prestazioni e degli impatti ambientali.

ares-certificazioni-impegno-sociale

Legalità


Siamo iscritti all'elenco dei fornitori e dei lavoratori non soggetti a tentata infiltrazione mafiosa della prefettura di Bergamo per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti per conto terzi.

Abbiamo ottenuto il punteggio massimo (3 stelle) nel Rating di Legalità concesso dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri dell'Interno e della Giustizia, che riconosce riconoscimenti alle imprese che operano secondo ai principi di legalità, trasparenza e responsabilità sociale.


ares-certificazioni-
WHITELIST
ares-certificazioni-

Whistleblowing


Desideriamo adottare costantemente una condotta che sia in linea con i principi di Responsabilità Sociale e di Qualità condivisi e certificati.
A questo scopo e nel rispetto del nostro Modello 231, abbiamo attivato una piattaforma digitale che consente a tutti i soggetti che abbiano avuto o intendano avere rapporti d’affari con noi, di segnalare ipotesi di condotte illecite o irregolarità, violazioni del Modello 231, violazioni del Codice Etico, violazioni della Policy Anticorruzione e comunque violazioni di procedure e disposizioni aziendali in genere.
La piattaforma è gestita da un soggetto specializzato, terzo e indipendente.