Ares Ambiente offre il servizio di smaltimento e/o recupero in svariate aziende e realtà produttive sul territorio italiano.
Tra i servizi svolti vi è anche il trattamento dei fanghi sia di provenienza civile che industriale, istallando, nel luogo di produzione, una centrifuga mobile.
Intervento tecnico di trattamento fanghi
In una prima fase procediamo con il posizionamento della centrifuga mobile e di un cassone scarrabile in cui vengono stoccati i fanghi generati dal trattamento. Si procede poi con il campionamento e la caratterizzazione del rifiuto. Successivamente si effettua, con un nostro tecnico specializzato, una valutazione dei parametri dell’impianto di separazione per adeguarli alle necessità di trattamento.
L’estrazione dal bacino o serbatoio di accumulo dell’impianto di produzione, che segue le fasi precedenti, può essere svolta tramite diverse tecnologie valutate in base alle necessità operative.
Si procede quindi con l’asoirazione e la centrifugazione, in modo da dividere la parte liquida da quella solida. L’estrazione di una parte solida di quantità inferiore permette al cliente di beneficiare di una notevole riduzione dei costi di smaltimento.
- Scopri nel nostro video le fasi della pulizia dei fanghi https://www.youtube.com/watch?v=FJ2A2s2r6xk
Ares a tutela dell’ambiente
Come Ares Ambiente, ogni intervento, diventa un’occasione per offrire il massimo risultato anche nell’organizzazione delle aree dedicate al posizionamento dei macchinari garantendo sempre che le arre utilizzate siano e restino perfettamente pulite ed accessibili.
La nostra esperienza ci permette di offrire soluzioni efficienti e adatte alle esigenze delle realtà produttive siano esse di piccole medie o grandi dimensioni.
Gestiamo per il cliente tempi e modalità di smaltimento o recupero del rifiuto, sempre nel rispetto della legislazione.