È l’amore per la terra a guidare Ares Ambiente, nello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, su tutto il territorio italiano.
La volontà di farvi conoscere da vicino la nostra realtà aziendale, il nostro modo di operare e come svolgiamo ogni giorno il nostro lavoro, ci ha portato all’apertura di un canale Youtube che ci permette di mostrare una parte di noi.
Pubblichiamo video riguardanti la nostra attività e i progetti aziendali di sviluppo che vogliamo condividere con tutta la collettività.
Con la Dichiarazione ambientale 2020, redatta in conformità al Regolamento EMAS CE n.1221/2009 e REG. UE 2018/2026 ci siamo dotati di uno strumento per rendere consapevole la comunità locale e i diversi soggetti esterni in merito alle nostre attività, programmi e obiettivi ambientali.
L’apertura di un canale Youtube persegue, in parte, la stessa finalità: migliorare ulteriormente la consapevolezza e il coinvolgimento nei confronti dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità di tutti gli operatori interni ed esterni ad Ares. Lo fa in modo particolarmente semplice e immediato e ci permette di mostrare alla collettività progetti e attività di Ares Ambiente, di varia natura.
Tra i primi progetti in corso di Ares Ambiente vi presentiamo la realizzazione di un nuovo impianto di compostaggio destinato al recupero di frazioni organiche di rifiuti domestici, la cosiddetta FORSU. L’impianto produrrà ammendanti naturali per l’agricoltura.
Segui il canale Youtube per saperne di più e per restare sempre aggiornato su questa e molte altre attività di Ares Ambiente.