Affidarsi a professionisti esperti nel settore della gestione dei rifiuti, è un requisito non solo necessario ma obbligatorio per tutte le realtà produttive. Le aziende, lungo ogni fase del processo di gestione, condividono una co-responsabilità fondamentale, che si estende fino alla fase cruciale dello smaltimento o recupero del rifiuto da loro generato.
Le normative inerenti alla gestione dei rifiuti sono estremamente intricate e in costante mutamento, rappresentando una sfida per le imprese nel rimanere costantemente aggiornate. I decreti legislativi, spesso derivati dall’applicazione di regolamenti europei, richiedono competenze specializzate per una corretta interpretazione delle intenzioni del legislatore.
Ares Ambiente si posiziona come un punto di riferimento affidabile, caratterizzato da professionalità, serietà e competenza, fungendo da ponte cruciale tra il produttore e il destinatario finale, che può essere un impianto di trattamento o smaltimento. Il nostro impegno è fornire soluzioni efficienti e in linea con le normative vigenti, garantendo una gestione dei rifiuti conforme e sostenibile.
Ciò consente alle aziende di concentrarsi sulle proprie attività principali con la tranquillità di sapere che la gestione dei rifiuti è in mani esperte. Un servizio personalizzato e orientato alle specifiche esigenze aziendali.
Come Ares Ambiente rivestiamo con professionalità, serietà e competenza il ruolo di anello di congiunzione tra il produttore e il destinatario finale (impianto di trattamento o smaltimento).
📌 recepiamo le modifiche alle normative e le nuove autorizzazioni richieste dagli impianti.
📌 siamo perfettamente allineati alle evoluzioni di mercato
📌 individuiamo nuove opportunità e le approfondiamo (nuovi impianti, nuovi trattamenti)
📌 gestiamo la documentazione e garantiamo tracciabilità e della correttezza delle pratiche
Senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente: un valore condiviso in Ares Ambiente
I produttori di rifiuti che decidono di affidarsi a noi possono contare su un team interno composto da tecnici specializzati in grado di suggerire la soluzione più adatta alle esigenze del cliente e alla tipologia di rifiuto da smaltire, secondo modalità strettamente aderenti al quadro normativo di riferimento e rispettose della legge in vigore.
Gestiamo lo smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, su tutto il territorio italiano e ci occupiamo di ottenere le autorizzazioni di tutte le Autorità Competenti dei Paesi di spedizione, di transito e di destinazione dei rifiuti all’interno dell’Unione Europea, in caso di esportazione verso impianti di destino situati nel territorio Europeo.
Per conto dei nostri clienti prendiamo in carico l’intera gestione documentale, condividendo pratiche per una efficiente e corretta gestione del rifiuto.
Vogliamo inoltre garantire all’esterno, verso la comunità locale, gli enti di controllo e le associazioni di categoria, il rispetto della normativa cogente in materia e il costante monitoraggio delle prestazioni e degli impatti ambientali, di tutte le nostre attività.